ModalitÀ d'uso

Sciogliere una (1) compressa effervescente in 200 ml (un bicchiere) di sola acqua.

 

Se possibile, iniziare ad assumeredopo la fase di riscaldamento o comunque poco prima di iniziare l’attività,

lontano da ogni altro prodotto ed a stomaco vuoto.

 

In caso di attività  particolarmente intensa e prolungata, ove vi sia la possibilità, consumare a piccoli sorsi anche durante la prestazione per contrastare l’insorgenza dei crampi mantenendo elevati i valori nel sangue dei preziosi sali minerali in combinazione ad aminoacidi ramificati e glutammina , mentre creatina e taurina ottimizzeranno l’energia.

È consigliabile sciogliere direttamente due (2) compresse effervescenti di in 500 mL di acqua, anche nella borraccia.

 

Nel caso si utilizzino altri prodotti durante la performance bere almeno 5 minuti prima o 30/40 minuti dopo per evitare di alterarne composizione ed effetti.

 

Utilizzare al termine dell’attività consente di accelerare la fase di recupero, fornendo al corpo quei fattori fondamentali per il ripristino delle condizioni psicofisiche ideali.

informazioni generali

per la caratteristica composizione, è un efficace supplemento nutrizionale per tutti coloro che praticano attività sportive di media e lunga durata, sia livello a amatoriale che professionale, ove sia necessario mantenere adeguati livelli energetici senza compromettere il catabolismo proteico e mantenendo efficace la forza e la resistenza muscolare.

La presenza di antiossidanti permette un miglior recupero durante e dopo l’attività sportiva, coadiuvando alla neutralizzazione dell’acido lattico e dei radicali liberi. L’aroma arancio lo rende gradevole alla maggior parte degli utilizzatori e la formulazione in compresse effervescenti, oltre a renderlo estremamemte digeribile, permette un dosaggio personalizzato a seconda dell’attività sportiva praticata.

la nuova tecnologia aminoacidiCA e i suoi effetti benefici per lo sportivo

Nel mondo dell’integrazione alimentare esistono diverse formulazioni a base di aminoacidi, ma , si differenzia da tutte le altre per la tecnologia dell’effervescente che consente di rendere i principi attivi che lo costituiscono maggiormente assimilabili. Questo vuol dire che viene assimilato quasi totalmente. Anche per questo motivo i dosaggi sono intelligentemente calibrati. Sciogliendosi completamente in acqua, ne permette anche l’assunzione a tutte quelle persone che hanno problemi di deglutizione (anziani, persone debilitate, ecc) o che non amano ingerire capsule o compresse ed anche a chi ha problemi digestivi perché non deve essere sciolto o disgregato dai succhi gastrici (come succede per compresse o capsule) ma si ritrova già solubilizzato nel liquido con cui si assume (preferibilmente l’acqua).

 

I componenti principali di sono gli aminoacidi ramificati, la glutammina, la creatina e la taurina.

Insieme svolgono un ruolo sinergico per migliorare la capacità prestativa dell’atleta e velocizzare il recupero post allenamento e/o gara.

 

Gli atleti che si sono integrati con , hanno riscontrato fin da subito i suoi effetti. Quando preso prima dello sforzo, gli atleti notavano subito un maggior livello di energia, prontezza e lucidità mentale che permaneva anche durante l’esercizio fisico.

In chi superava l’ora e mezza di allenamento, veniva ripetuta l’assunzione ad intervalli regolare per mantenere sempre alto il livello di energia e posticipare la fatica fisica e mentale.

Dopo l'allenamento,  l’assunzione era quasi immediata per accelerare i processi di recupero. Questa ultima fase era evidenziata il giorno successivo dove si riscontravano minori dolori muscolari e minor affaticamento con la possibilità di condurre allenamenti proficui anche in chi deve svolgere sedute quotidiane abbastanza intense.

Si è notato inoltre una migliore qualità del sonno, probabilmente esplicata dagli effetti della taurina e della glutammina, ma anche da un minore stress generale che sappiamo, se elevato, tende anche a disturbare il sonno stesso nonché la facilità nell’addormentarsi. Un sonno più ristoratore collabora nel maggior recupero psico-fisico.

Novelty Pharma GDD SA Via al Mulino 22 CH 6814 Cadempino