L'importanza dell'idratazione - FAST & UP

L'importanza dell'idratazione

person Pubblicato da: Pooja Kumar Sopra: comment Commento: 0 favorite Hit: 213

Per un adulto in piena salute, è altamente consigliato bere dai due ai tre litri di acqua al giorno.

Ti sei per caso sentito in colpa mentre leggevi questa frase, ripensando all’ultimo bicchiere di acqua che hai bevuto?

Che tu sia un atleta, un amante dello sport o semplicemente una persona che si allena saltuariamente, l’acqua fa comunque parte del nutrimento giornaliero, anzi ha un ruolo fondamentale. Bere la giusta quantità di acqua aiuta a perdere peso, a migliorare l’umore e a tenere le malattie a debita distanza.

Il problema principale è che la maggior parte delle persone beve soltanto quando ha sete. E spesso l’acqua viene sostituita da bevande alternative, gassate e dannose. Per sviluppare un’abitudine salutare, è necessario capire perché abbiamo bisogno di acqua. Tenendo bene a mente questo concetto, ecco alcuni motivi per cui l’idratazione è davvero importante.

1. L’idratazione migliora le prestazioni fisiche

L’attività fisica richiede energia e forza, per questo spesso il corpo durante l’allenamento si disidrata. Una corretta idratazione sostituisce l’acqua persa, riducendo la stanchezza e la sensazione d’indolenzimento post allenamento. L’idratazione ottimizza la resistenza e permette di ottenere performance migliori.

2. L’idratazione migliora l’umore

Quante volte ti sei sentito “Nervoso per la fame” e poi subito meglio dopo aver mangiato? Non è solo un buon pranzo a migliorare l’umore, ma anche l’acqua. Bere almeno 2/2,5 litri di acqua al giorno rende meno assonnati e migliora l’attenzione, riducendo la sensazione di confusione. L’acqua permette di rimanere svegli e attivi.

3. L’idratazione aiuta a perdere peso

L’acqua non contiene calorie, anzi aiuta a bruciarle. Bere acqua prima dei pasti dona una sensazione di pienezza, che porta a mangiare la giusta quantità, senza esagerazioni. Diversi studi hanno dimostrato che le persone tendono a perdere peso quando aumentano il consumo di acqua durante una dieta. L’acqua aiuta a perdere peso semplicemente sostituendosi alle bevande ipercaloriche e ricche di zucchero. Questo semplice passo permette di eliminare centinaia di calorie indesiderate dalla vostra dieta.

L’acqua, inoltre, lubrifica le articolazioni, regola la temperatura corporea e trasporta i giusti nutrienti al corpo. Rimanere idratati previene l’insorgenza di crampi, vertigini e altri sintomi tipici della disidratazione.

Ora che conosciamo l’importanza di rimanere idratati, le prossime domande sono: qual è il modo migliore per rimanere idratati? L’acqua è sufficiente? E per quanto riguarda gli sport drink?

L’acqua è sufficiente?

Perdere liquidi non significa solo perdere acqua; si perdono anche gli elettroliti. Gli elettroliti (sodio, potassio, calcio, magnesio e fosfato) sono, praticamente, i regolatori delle quantità di fluidi nel corpo; stimolano i nervi e i muscoli. Gli elettroliti sono fondamentali, in quanto influenzano la pressione sanguigna, le funzioni cellulari, ecc. Di conseguenza, è molto importante sostituire gli elettroliti persi, specialmente durante un allenamento a elevata intensità o se si è soliti praticare sport ad alto livello.

Per quanto riguarda gli sport drink?

È vero che gli sport drink contengono vitamine ed elettroliti che l’acqua in sé non contiene. L’utilizzo di sport drink contenenti elettroliti contribuisce al miglioramento delle performance e alla sostituzione di quanto perso con il sudore. Ma è di fondamentale importanza scegliere gli sport drink accuratamente, in quanto a volte sono ricchi di zuccheri e contengono elevati livelli di sodio; ciò potrebbe aumentare l’apporto di calorie. Alcuni sport drink contengono anche caffeina, per cui se non siete amanti della caffeina, leggete attentamente l’etichetta.

Ecco dove Fast&UP Reload viene in aiuto!

Fast&Up Reload è la scelta perfetta per la giusta idratazione durante l’allenamento, che aiuta a ridurre la stanchezza muscolare, fornendo la giusta quantità di energia e reidratando il corpo. Reload è un mix ipotonico che aiuta a ristabilire l’equilibrio degli elettroliti riducendo la fatica.

Reload contiene:

ü  Una combinazione unica di Sodio, Potassio, Magnesio e Cloruro, che aiuta a mantenere l’equilibrio di elettroliti nel corpo.

ü  Vitamina D3, Vitamina B12 e Vitamina C, fondamentali per il corpo

ü  Calcio che aiuta a ridurre l’affaticamento e l’indolenzimento muscolare

ü  Maltodestrina e fruttosio che forniscono la giusta energia

Perchè Reload?

Ø  Speciale formula ipotonica che assicura la corretta reidratazione

Ø  Formula effervescente che assicura il giusto dosaggio quotidiano

Ø  Non contiene caffeina

Ø  Non contiene zuccheri

Ø  Delicato sullo stomaco

Fast&Up Reload è venduto in compresse effervescenti pratiche e facili da utilizzare. È disponibile in un gusto deliziosamente fruttato. Può essere utilizzato in qualsiasi momento durante l’allenamento o durante una giornata particolarmente calda, quando una corretta reidratazione è necessaria.

Per rimanere ben idratato quest’estate, acquista Fast&Up Reload sul nostro sito www.fastandup.com

Commenti

Lascia il tuo commento