Come restare idratati in estate - FAST & UP

Come restare idratati in estate

person Pubblicato da: Pooja Kumar Sopra: comment Commento: 0 favorite Hit: 139

Il mese di maggio in Italia porta con sé la stagione primaverile e l'inizio dell'estate. Questo significa sole piacevole, fiori in fiore e la promessa di un perfetto clima all'aperto. È la stagione dei picnic e dei concerti all'aperto. E come possiamo dimenticare gli sport? Ciclismo, nuoto, corsa, sport d'avventura! L'Italia ha qualcosa per tutti.

Le attività all'aperto significano anche fatica, calore e sudorazione; tutti causa l'esaurimento. Mentre il tuo corpo lavora per mantenersi fresco, la perdita d'acqua può causare disidratazione. I nostri corpi sono costituiti per il 60 percento di acqua e una corretta idratazione è essenziale per una buona salute. Si raccomanda agli adulti di bere almeno 8-10 bicchieri d'acqua al giorno. Ma questo può essere un compito difficile per alcune persone.

La buona notizia è che non hai bisogno di bere tutta quell'acqua. Non lasciare che la disidratazione metta fine al divertimento! Ecco un elenco di alimenti naturali ricchi di acqua che possono aiutarti a rimanere idratati in questa stagione. Questi frutti e verdure possono anche essere consumati dopo l'allenamento. Reidratano il corpo e contengono anche minerali, vitamine ed elettroliti.

Il Cetriolo

Il cetriolo, un ortaggio estivo, contiene il 96,7 percento di acqua. Può effettivamente aiutare il corpo a scovare anche le tossine. I cetrioli contengono molta fibra, vitamina C, potassio, sodio e magnesio. È perfetto per un'insalata, a fette o sotto forma di zuppa di cetrioli refrigerata, mescolata con yogurt, foglie di menta e cubetti di ghiaccio.

 

Il Anguria

Con il contenuto d'acqua del novanta per cento, i angurie sono uno dei migliori frutti per aumentare l'assunzione di acqua. È noto per contenere vitamina C, potassio, magnesio e buoni livelli di licopene, un antiossidante che combatte il cancro. Raccomandiamo di mescolare cubetti di anguria in una brocca d'acqua con ghiaccio, che può essere un ottimo incentivo per bere più acqua in generale.

 

Il Pomodoro

Questi frutti ricchi di licopene hanno un contenuto d'acqua fino al novantaquattro per cento. È una buona fonte di beta-carotene che aiuta a proteggere la pelle dai danni del sole. I pomodori a fette sono ottimi per insalate, succhi e panini. Anche il dolce pomodoro ciliegino può fare uno spuntino eccellente. I pomodori sono frutti versatili che vanno con quasi tutto.

 

La Lattuga

La lattuga iceberg tende ad essere evitata a favore di green più scuri, che contengono più fibre e vitamina K, ma nulla può batterlo quando si tratta del suo contenuto di acqua, che è un enorme novantasei per cento. Mangiare una ciotola di lattuga iceberg croccante può ricostituire i livelli dell'acqua del tuo corpo e aiutarti a rimanere idratato. Quindi usalo come ingrediente per i panini o usalo come letto per un'insalata di pollo sana.

 

ALTRI FRUTTI IDRATANTI E VERDURE

Altre opzioni salutari e naturali con oltre il settanta percento di acqua contengono bacche come fragole, lamponi, mirtilli. Banane, uva, ananas sono anche un gustoso sostituto che ci aiuta a rimanere idratati.

Commenti

Lascia il tuo commento