COSA MANGIARE IN VISTA DI UNA MARATONA? - FAST & UP

COSA MANGIARE IN VISTA DI UNA MARATONA?

person Pubblicato da: Pooja Kumar Sopra: comment Commento: 0 favorite Hit: 130

Allenarsi per una maratona significa seguire un programma di allenamento, utilizzare il giusto equipaggiamento e mangiare sano. Per quanto riguarda la nutrizione, avrete sicuramente sentito diverse opinioni ed è difficile distinguere il giusto dallo sbagliato.

Ecco perché, noi di Fast&Up facciamo in modo che abbiate tutte le informazioni nello stesso punto: cosa mangiare prima, durante e dopo la maratona.

IL GIORNO PRIMA DELLA CORSA

Da tre a quattro giorni prima della maratona, è consigliabile mangiare cibi ricchi di carboidrati, amido e proteine per incorporare energie prima della corsa. Non mangiate troppo o con pasti troppo pesanti. Non assaggiate nulla di nuovo prima della gara.

Cosa mangiare: Riso, pasta e frutta contenente carboidrati. La carne magra contiene proteine. Potete anche mangiare verdura ricca di amido.

Cosa evitare: Cibi ricchi di grasso, più difficili da digerire e che potrebbero peggiorare le prestazioni sportive.

Per evitare la disidratazione, è necessario bere regolarmente acqua durante il giorno. Un modo semplice per rimanere idratati è l’utilizzo di Fast&Up Reload, che con i suoi elettroliti, sali minerali e vitamine ripristina i sali minerali persi durante l’allenamento.

PRIMA DELLA CORSA

Mangiare cibi ricchi di carboidrati, che contengono pochi grassi e fibre da tre a quattro ore prima della gara. Questo assicura energia sufficiente per la corsa, evitando l’insorgenza della stanchezza. Permetterà inoltre di non soffrire d’indigestione durante la gara. Siate sicuri di non scegliere pasti troppo pesanti.

Cosa mangiare: Pane con burro di noccioline, frutti come banane, succhi, bevande sportive.

Cosa evitare: Cibi fritti, cibi ricchi di grassi come carni rosse, salumi, pasticcini. Evitare anche i latticini se sapete di essere intolleranti.

Ricordatevi di rimanere idratati: Bevete almeno 500 ml di acqua 3 ore prima della gara e continuate a bere a intervalli regolari fino alla partenza.

DURANTE LA CORSA

Durante una maratona, bisogna sempre ricordarsi di reintegrare i carboidrati per aumentare le energie. Bisogna anche rimanere idratati, poiché il corpo disperde acqua durante la corsa.

Cosa mangiare: Gel energetici, barrette energetiche e bevande. Le banane sono ricche di carboidrati, potete mangiarne a piccole dosi mentre correte. Perché non provate Fast&Up Malto Gel? Un mix speciale di Maltodestrine e Caffeina in gel, che fornisce una ricarica energetica istantanea quando necessaria. Malto Gel fornisce energia, prontezza e una performance senza uguali. Ritarda l’insorgenza dell’affaticamento muscolare e vi permette di ricaricarvi mentre correte!

Malto Gel contiene:

  ü  Maltodestrine, facili da digerire e che si assorbono rapidamente come il glucosio per una ricarica energetica istantanea.

  ü  Caffeina che migliora la concentrazione e ritarda l’insorgenza dell’affaticamento muscolare.

    Perchè Malto Gel?

      ·         Pronto all’uso

      ·         Facile da usare

      ·         Assorbimento rapido

      ·         Delizioso gusto arancia

Trovate Malto Gel sul nostro sito www.fastandup.com.

Cosa evitare: Non ingerire nulla contenente alte quantità di zucchero. Evitare bibite gassate e succhi di frutta, in quanto ricchi di zucchero. Alti contenuti di zuccheri creano malessere durante la gara.

Potete reidratarvi con acqua minerale e frutta (contenente acqua) durante brevi corse, mentre per corse più lunghe potete utilizzate bevande ricche di elettroliti che reintegrano gli elettroliti persi insieme all’acqua.

DOPO LA CORSA

Congratulazioni! Avete appena finito la maratona! Se era la prima che correvate, cosa aspettate a festeggiare? Anche se la corsa è finita, non dovete mangiare pizze e dolci, nonostante le tentazioni!

Cosa mangiare: Dopo la corsa, scegliete qualcosa ricco di carboidrati e proteine, come fagioli, burro di arachidi, banane e barrette energetiche.

Dopo due o tre ore, scegliete un pasto equilibrato di carboidrati e proteine. Pasta e riso, pollo, formaggio e frutta secca sono delle buone opzioni.

Mantenetevi idratati bevendo acqua o bevande ricche di elettroliti a intervalli regolari.

Cosa evitare: Evitate il consumo del cosiddetto cibo spazzatura. Non bevete alcool, in quanto aumenta la disidratazione.

Ora che avete tutti i consigli per una nutrizione perfetta pre-maratona, non vi resta che allenarvi, mangiare sano e soprattutto… divertirvi! Condividete con i vostri amici interessati. Fast&Up vi augura il meglio per la vostra prossima maratona!

Commenti

Lascia il tuo commento