COSA RICORDARE PER LE VOSTRE MARATONE! - FAST & UP

COSA RICORDARE PER LE VOSTRE MARATONE!

person Pubblicato da: Pooja Kumar Sopra: comment Commento: 0 favorite Hit: 157

Quanto tempo serve per prepararsi per una maratona? Come posso passare dal divano alla corsa? Quanto tempo ci impiega un neo corridore a finire una maratona da 10 km?

Avete cercato recentemente online queste domande mentre vi preparavate per una maratona? Non è difficile individuare nuovi appassionati di maratone, ma non abbiate paura, Fast&Up è qui per aiutarvi!

Ogni corridore ha una dieta personale, una routine unica che lo aiuta a prepararsi per una maratona e se state per affrontare la vostra prima maratona, o siete corridori esperti, ecco alcuni consigli per correre la vostra gara al meglio divertendovi!

Il giorno prima della gara

Finito l’allenamento, con un solo giorno rimasto prima della gara, vi sentirete super adrenalinici, ma la cosa migliore che possiate fare è rilassarvi. Un giorno o due prima della corsa, è meglio concentrarsi sul relax, lasciando riposare i muscoli. Raccomandiamo stretching e una corsetta leggera, per migliorare l’indolenzimento muscolare.

Evitate una sessione intensa di allenamento, e non provate assolutamente nuovi movimenti il giorno prima della gara, non vorrete mica farvi male!

Ricordati di “Reload”

Rimanere idratati è un altro punto da tenere bene a mente. L’idratazione è parte fondamentale di un allenamento pre-maratona. Vi consigliamo di bere molti liquidi, mangiare frutta e verdura con un alto contenuto di acqua, evitare alcool e cibi pesanti. Preferite pasi salutari leggeri ricchi di nutrienti.

Un modo intelligente per rimanere idratati è l’utilizzo di Fast&Up Reload, con la sua formula ipotonica ricca di elettroliti, sali minerali e vitamine, aiuta nella reidratazione e nel rifornimento dei sali minerali persi nella giornata. Rimanete idratati durante il giorno e durante la corsa con Fast&Up Reload. Cliccate qui per saperne di più.

Andate con calma

È sempre una bella tentazione correre come un fulmine all’inizio della gara sorpassando gli altri.  Ma se iniziate così forte all’inizio, sarà molto improbabile che riusciate a mantenere lo stesso passo per 42 chilometri. Mantenete il passo, e aumentatelo alla fine della maratona. Tenete bene a mente lo stesso concetto per non farvi male!

Un ottimo integratore che potete provare durante la corsa è Fast&Up Malto Gel Fast Energy, per la migliore ricarica energetica istantanea di cui ogni corridore ha bisogno. Cliccate qui per saperne di più. Malto Gel è disponibile al gusto arancia.

Non paragonatevi agli altri

Avete speso settimane per allenarvi al meglio, sapete cosa mangiare prima della gara e quale scarpa è la più adatta. La mattina della corsa, potreste incontrare dei partecipanti che si vantano di mangiare banane prima della partenza o altri che proveranno a convincervi che la loro routine sia la migliore.

Ricordatevi che ogni runner è diverso! La cosa peggiore che possiate fare è un cambiamento last minute nella vostra quotidianità. Lo stesso vale quando volete cambiare il vostro passo perché volete essere i più veloci. Fate ciò che è meglio per voi, mantenete la corsa e divertitevi!

Alcuni consigli per un divertimento assicurato

Settimane di allenamento, pasti salutari, allenamenti giornalieri, avete fatto tutto perché la vostra maratona sia un successo. Ma, tutto si basa sul divertimento! Divertitevi e festeggiate la vostra corsa, tenete a mente che l’obiettivo fondamentale è finire, non pensate al tempo che ci mettete!

Non dimenticatevi di provare I prodotti Fast&Up mentre vi allenate per la prossima maratona, visitate il sito www.fastandup.com per scoprire la nostra gamma di prodotti per la nutrizione sportiva. 

Commenti

Lascia il tuo commento