Otto fantastici percorsi in Italia - FAST & UP

Otto fantastici percorsi in Italia

person Pubblicato da: Vatsalya Khanna Sopra: comment Commento: 0 favorite Hit: 242

L'Italia è più di ciò che incontra l'occhio. È una capitale alimentare, un hub per la moda e un paradiso per i viaggiatori. Ma offre ancora di più! I bellissimi paesaggi italiani possono sfidare gli atleti più esperti offrendo allo stesso tempo una vista mozzafiato per gli appassionati di fitness, rendendo lo sforzo gratificante.

Qui elenchiamo 8 dei sentieri più incredibili del Nord Italia. Condividi con noi quelli che hai fatto e se hai intenzione di eseguire uno di questi percorsi in futuro non dimenticare di portare Fast & Up con te!

1) Torino - L'anello verde
Distanza: 29,016 km
Livello di difficoltà: molto difficile
Ubicazione: Torino, Italia
Perché dovresti correre su questa pista? Un meraviglioso sentiero che si trova sulla riva sinistra del fiume Po, Torino è ricca di architettura che si fonde perfettamente con la natura.

2) Firenze
Distanza: 12.987 km
Livello di difficoltà: moderato
Ubicazione: Firenze, Italia
Perché dovresti correre su questa pista? Scopri la magia di correre attraverso Firenze, una città piena di alcune delle più grandi creazioni artistiche del mondo. Ci sono molte città in tutto il mondo, ma solo poche sono magiche. Firenze è una di queste. Alzati prima dell'alba e puoi attraversare le strade vuote di Firenze e assorbire la bellezza che ti circonda.

3) Trail del moscato
Distanza: 51.917 km
Livello di difficoltà: difficile
Ubicazione: vicino a Santo Stefano, Belbo, Piemonte
Perché dovresti correre su questa pista? Santo Stefano è un piccolo villaggio nella regione montuosa del Piemonte. Diverse piste da corsa iniziano dentro e intorno al villaggio. Conosciuto per il loro vino e cibo, si può essere certi di ottenere un pasto post-corsa sorprendente!

4) Punta Udine e Colle delle Traversette

Distanza: 20,825 km
Livello di difficoltà: difficile
Ubicazione: vicino a Cressolo, in Piemonte
Perché dovresti correre su questa pista? Cressolo è un piccolo paese situato vicino a San Stefano, noto per la sua bellezza scenica e lo stile di vita bucolico. Non è un corso facile, quindi non dimenticare di portare Fast & Up con te! Acquista qui oggi.

5) Ultra Trail du Mont Blanc CCC 81k 2010
Distanza: 79.968 km
Livello di difficoltà: molto difficile
Ubicazione: vicino a Courmayeur, nella Valle d'Aosta
Perché dovresti correre su questa pista? La Valle d'Aosta è delimitata dal Rodano-Alpi. La Francia e lo spettacolare Monte Bianco si trovano a breve distanza a ovest. Esegui questo percorso per vedere la natura al suo quotidiano fenomenale!

6) The Electric Trail K42 3600 D +

Distanza: 44.498 km

Livello di difficoltà: difficile

Ubicazione: vicino a Mar Pont-Saint-Martin, in Valle d'Aosta

Cosa dovresti eseguire questa pista? Il suono delle campane alle 6:00 è molto più piacevole di una ronzio sveglia e le attrazioni che ti accolgono durante la corsa rimangono con te per molto tempo dopo la fine della corsa!

7) Monterego Ultra Trail 53 km-Ghemme (NO)

Distanza: 53.285 km

Livello di difficoltà: moderato

Ubicazione: vicino a Ghemme, in Piemonte

Cosa dovresti eseguire questa pista? Ghemme, un piccolo villaggio in Piemonte, ospita meno di 300 residenti permanenti. Uno dei vigneti più alti del Nord Italia si trova appena fuori dal paese, inoltre non dimenticate di assaggiare alcune delle molte varietà di salumi prodotti nella zona. Vino, pane, salumi e formaggi: una delizia prima di intraprendere questo lungo percorso!

8) Giro del Monte Bracco (Mombracco)

Distanza: 33,587 km

Livello di difficoltà: moderato

Ubicazione: vicino a Revello, in Piemonte

Perché dovresti correre su questa pista? Revello è un altro piccolo villaggio che ti offrirà sentieri rustici con viste mozzafiato!

Percorsi aggiuntivi da considerare

Ci sono così tanti percorsi di corsa incredibili nel Nord Italia, soprattutto nelle Alpi. È difficile elencarli tutti. Condividi con noi se hai qualche consiglio per i sentieri da non perdere!

Suggerimenti per la corsa in montagna

Che tu sia un principiante o un corridore esperto, la preparazione è la chiave per la navigazione sui sentieri di montagna del Nord Italia. Le temperature fluttuano drasticamente. Può essere fresco e piacevole al mattino presto. Le temperature del pomeriggio possono diventare estremamente calde.

I sentieri sono aspri e molto stretti con pendenze ripide. Condividi i tuoi piani con i tuoi amici o familiari se sei da solo mentre è preferibile correre in gruppo. Assicurati di indossare scarpe da ginnastica giuste e non dimenticare di portare uno zaino leggero contenente cibo, acqua e Fast&Up. 

Commenti

Lascia il tuo commento